inizio pubblicazione: 31-12-2009
fine    pubblicazione: 31-12-2049
Assegno di maternita'
ufficio:  UFFICIO SERVIZI SOCIALI  pubblicazione

La domanda per l'accesso al beneficio va presentata entro sei mesi dalla data del parto o dell'ingresso del minore nella scheda anagrafica della richiedente. L'erogazione del contributo viene effettuata dall'INPS.
Può presentare la domanda la madre naturale o affidataria preadottiva o adottante senza affidamento, cittadina italiana, comunitaria o extracomunitaria in possesso di carta di soggiorno che sia residente nel comune di Conegliano. Anche il bambino deve essere in possesso di carta di soggiorno se non è nato in Italia o se non è cittadino dell'Unione Europea. Il minore deve convivere con la madre ed essere presente nella sua scheda anagrafica. L'assegno è concesso se la madre non percepisce né percepirà alcuna indennità di maternità da parte dell'INPS o di altro ente previdenziale o ha usufruito di un'indennità di maternità inferiore all'importo totale dell'assegno. Può presentare domanda anche il padre naturale cittadino italiano, comunitario o extracomunitario, in possesso di carta di soggiorno e residente nel Comune di Conegliano, in caso di abbandono del bambino da parte della madre o di affidamento esclusivo a lui. I nuclei familiari come sopra descritti devono essere in possesso di un Indicatore della Situazione Economica (ISE) non superiore al limite stabilito annualmente. Il modulo di richiesta da compilare è disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali e per l'Infanzia - Piazza C. Beccaria, 1, dove va presentata la domanda. Il servizio è gratuito. Cumulabile con l'assegno per nucleo familiare numeroso (con 3 figli minori).

documentazione:  .

contatti:  Servizio Politiche Sociali e per l'Infanzia, Piazza C. Beccaria, 1 - Tel. 0438 413210/413212 Fax 0438 413553 Rivolgersi ai CAAF per il rilascio delle attestazioni ISE

contatto mail:  sociali@comune.conegliano.tv.it

orario:  Lunedì: dalle 16.00 alle 17.30; martedì, mercoledì, giovedì, venerdì: dalle 9.00 alle 12.00- SPORTELLO S7. Telefonare o presentarsi di persona negli orari di apertura al pubblico.

Elenco pubblicazioni allegate:
pubblicazione Attestazione-IBAN
pubblicazione Modulo domanda