CITTA' DI CONEGLIANO

Città del Cima, culla del Prosecco superiore

SPORTELLO SERVIZI SOCIALI

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Lo Sportello è attivo presso la sede municipale di  Piazza C. Beccaria n. 1. Esso può essere considerato una porta unitaria di accesso al sistema dei servizi e delle prestazioni, svolgendo la funzione di primo contatto con il cittadino che ha bisogno di rapportarsi con l’Ente.

Lo Sportello, infatti, risponde alla funzione di fornire informazioni complete in merito ai diritti, alle prestazioni e alle modalità di accesso ai servizi, nonché alle risorse sociali disponibili e utili (ovvero gli interventi e prestazioni promossi e attivati dal sistema territoriale dei servizi sociali e socio-sanitari) per affrontare le varie esigenze personali e familiari.

Presso lo Sportello si svolge la consegna e il ritiro di modulistica (con aiuto nella compilazione) relativa alla richiesta:

  • - di tessere (di trasporto agevolato)
  • - delle diverse agevolazioni economiche attivate da Regione e Governo per le fasce sociali più deboli (Bonus energia elettrica, gas, acqua)
  • - di contributi per l'eliminazione delle barriere architettoniche (L.R. 16/2007 e L. 13/1989).

 Per accedere allo Sportello: munirsi di biglietto "S7 Servizio amministrativo Sociali" al piano terra e attendere la chiamata del proprio numero; quindi salire al primo piano. 

E' inoltre attivo un servizio di assistenza psicologica per le famiglie, strutturato in colloqui individuali e di coppia per situazioni di difficoltà personali, familiari, relazionali e lavorative, con una psicologa che garantisce professionalità e riservatezza.

Di seguito vengono elencate le pubblicazioni relative               Per ulteriori ricerche utilizzare:   CERCA NELL'ARCHIVIO

Cliccare sulla lente per leggere la pubblicazione nella sua interezza.