CITTA' DI CONEGLIANO

Città del Cima, culla del Prosecco superiore

Giunta



COMPOSIZIONE E FUNZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE

Secondo l'art. 36 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali) la giunta comunale è uno degli organi di governo del comune, ente locale previsto dall'art. 114 della Costituzione della Repubblica Italiana.

La giunta è un organo collegiale composto dal sindaco, che ne è anche presidente, e da un numero di assessori, stabilito dallo statuto comunale, che nelle regioni a statuto ordinario non deve essere superiore a un quarto, arrotondato in eccesso, del numero dei consiglieri comunali, computando a tale fine anche il sindaco, e comunque non superiore a dodici
Di seguito vengono elencate le pubblicazioni relative               Per ulteriori ricerche utilizzare:   CERCA NELL'ARCHIVIO

Cliccare sulla lente per leggere la pubblicazione nella sua interezza.

centrale

COMPOSIZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

  
Sindaco  Programmazione e controllo strategico, ordine pubblico, sicurezza, Polizia Locale; Comunicazione, Relazioni esterne e rapporti con i media; Rapporti istituzionali con amministrazioni, enti territoriali e altri livelli di governo; Politiche intercomunali; Partecipazioni societarie e organismi partecipati; Infrastrutture e progetti strategici; Organizzazione logistica dell’Ente; Rapporti con Unesco; Organizzazione e risorse umane.


Vice Sindaco  Cultura; Biblioteca e sistema museale; Galleria d' arte Palazzo Sarcinelli; Promozione e valorizzazione identita' storico culturale della Citta'; Turismo; Trasparenza Amministrativa e Promozione della Legalita'


Assessore  Welfare, Politiche per l' inclusione e la coesione sociale; Rapporti con le Istituzioni sociosanitarie; Politiche per la famiglia; Politiche per la terza eta'; Rapporti con enti del terzo settore e associazioni di volontariato; Commercio, fiere, mercati; Attivita' produttive; Artigianato.


Assessore  Politiche per l' infanzia e giovanili; Asili nido, Pubblica Istruzione e rapporti con le Istituzioni scolastiche; Rapporti con Universita' ed Enti di Formazione; Politiche attive per la prevenzione del disagio giovanile e il lavoro; Amministrazione digitale e sistemi informativi; Innovazione e sviluppo tecnologico della Citta'.


Assessore  DELEGHE REVOCATE CON DECRETO DEL SINDACO prot.n17015 del 29.03.2018 Politiche per lo sport e il tempo libero; Gestione impianti sportivi; Rapporti con le associazioni locali; Organizzazione di eventi, spettacoli e manifestazioni pubbliche; Protezione Civile; Prodotti tipici e marketing territoriale; Fondi Europei; Reperimento risorse.


Assessore  Anagrafe, servizi elettorali, servizi demografici; Flussi migratori; Cimiteri e Polizia mortuaria; Politiche per la casa ed emergenze abitative; Tutela risorse idriche e servizi idrici; Abbattimento barriere architettoniche; Servizi a rete.


Assessore  Politiche finanziarie e tributarie; Bilancio; Economato; Amministrazione del Patrimonio; Contenzioso e affari legali; Mobilità, parcheggi e trasporti; Pari opportunità e Politiche di tutela delle donne e antiviolenza.


Assessore  Politiche per il governo, la tutela e lo sviluppo sostenibile del territorio: Urbanistica, Ambiente e Paesaggio, Ecologia, Politiche di risparmio energetico e Piani di Azione per l’energia sostenibile; Lavori Pubblici; Attività manutentive; Arredo e decoro urbano, cura del verde pubblico; Agricoltura; Agenda 21.