CITTA' DI CONEGLIANO

Città del Cima, culla del Prosecco superiore

Commissione per le Pari Opportunita



 
Di seguito vengono elencate le pubblicazioni relative               Per ulteriori ricerche utilizzare:   CERCA NELL'ARCHIVIO

Cliccare sulla lente per leggere la pubblicazione nella sua interezza.

commissionepariopp

COMUNE DI CONEGLIANO
COMMISSIONE PER LE PARI OPPORTUNITA'
logo_anutel

La Commissione ha funzioni consultive, conoscitive e propositive per la realizzazione delle pari opportunità degli individui, onde contrastare ogni forma di disuguaglianza sociale, ispirandosi pienamente all'art.3 della Costituzione Italiana.

Per pari opportunità si intende un principio giuridico inteso come l'assenza di ostacoli alla partecipazione economica,politica e sociale di un qualsiasi individuo per ragioni connesse al genere, religione, razza e origine etnica, disabilità, età, orientamento sessuale.

L'obiettivo della Commissione è sensibilizzare donne e uomini rispetto alla differenza di genere, promuovendo azioni positive sulle pari opportunità programmando attività e incontri nel territorio a partire da un'ottica di genere, condividendo sinergie  all'interno di iniziative  in ambito sociale, culturale, del mondo economico e del lavoro per lo sviluppo della cultura del rispetto.

 



Di seguito vengono elencate le pubblicazioni relative               Per ulteriori ricerche utilizzare:   CERCA NELL'ARCHIVIO

pubblicazione      Composizione della Commissione