CITTA' DI CONEGLIANO

Città del Cima, culla del Prosecco superiore

Biblioteca





La biblioteca è ubicata nella ex Ca' di Dio, una sede di pregio architettonico risalente al XIII secolo, recentemente restaurata. Il patrimonio bibliografico (ca. 50.000 documenti) è costantemente incrementato, aggiornato e consultabile attraverso il catalogo online



Le raccolte offrono un ampio insieme di opere generali, monografie di approfondimento, opere letterarie ed una ricca selezione di testi chiave nei vari ambiti disciplinari. Sono presenti anche una sessantina di titoli periodici, tra quotidiani e riviste ordinatamente archiviati a partire dagli anni ’80. La biblioteca realizza, anche in collaborazione con enti e associazioni, incontri con autori, presentazioni di libri, letture, nonché visite guidate alla biblioteca rivolte agli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado. Cura inoltre la pubblicazione e divulgazione della rivista di studi storici locali “Storiadentro” e la raccolta in un’apposita sezione delle principali pubblicazioni di carattere locale.

MATERIALE DIGITALE

Nella piattaforma eLib del portale http://tvb.bibliotechetrevigiane.it gli utenti della biblioteca possono consultare l'edicola digitale che ospita il Corriere della Sera (con il Corriere del Veneto), il Sole 24 Ore e la Gazzetta dello Sport. Si possono trovare anche ebook (link diretto per accedere alle novità ebook: audiolibri, musica in streaming, dizionari online, banche dati e videogiochi). Tutto questo è stato reso possibile grazie alla partecipazione della Provincia di Treviso al progetto europeo HerMan - Management of Cultural Heritage in the Central Europe Area.

REGOLAMENTO

ORARI E SERVIZI
Orari di apertura:
dal lun. al ven. 9.00-18.30; sab. 9.00-12.00 / 14.30-18.30

tel. 0438/413312 fax 0438/413556 - biblioteca@comune.conegliano.tv.it

Periodi di chiusura: 


Servizi gratuiti:
ricerca bibliografica
lettura e consultazione in sede
prestito locale
prestito interbibliotecario provinciale
prestito del libro parlato per ciechi e ipovedenti
prenotazione libri
accesso ad internet
visite guidate biblioteca


Servizi a pagamento:
interprestito nazionale e internazionale
fotocopie:
A4 10 eurocents
A3 15 eurocents
 
stampe servizio internet: 5 eurocents a foglio

Modalità d'iscrizione: Gratuita su presentazione di un documento di identità valido. Per i minori di 14 anni si rende necessaria la sottoscrizione da parte di uno dei genitori o di chi ne fa le veci.

Servizio Internet: In biblioteca è disponibile una postazione per la navigazione gratuita in Internet, dotata di stampante. L'accesso alla postazione è consentito esclusivamente agli utenti che abbiano compiuto 16 anni e siano in possesso della tessera della Biblioteca. La navigazione è prenotabile ed è concessa per un massimo di 30 minuti eventualmente rinnovabili nel caso di assenza di richiesta d'uso da parte di altri utenti. Nelle sale studio al pianterreno è attivo per gli utenti anche il servizio WI-FI gratuito.  La navigazione in modalità WiFi avviene previa autenticazione con le credenziali d’accesso rilasciate dagli operatori al bancone d’ingresso, per un massimo di 4 ore a sessione.
Cliccare sulla lente per leggere la pubblicazione nella sua interezza.