CITTA' DI CONEGLIANO

Città del Cima, culla del Prosecco superiore

Ricerca per parole



La sezione "Ricerca per Parole" costituisce un sistema alternativo ed integrativo di consultazione del sito web del Comune di Conegliano. La navigazione per "Aree tematiche" viene, infatti, sostituita con un diverso percorso costruito sulle parole chiave indicate per i vari procedimenti.

Una sezione, dunque, in costante ampliamento che si arricchirà continuamente di nuovi contenuti.


violazione amministrativa


pubblicazione      Ricorsi a sanzioni amministrative diverse dal Codice della Strada.
    I cittadini ai quali è stato contestato o notificato un verbale di accertamento di violazione amministrativa diversa dal Codice della Strada (violazioni in materia commerciale, a regolamenti comunali etc.), possono presentare, entro 30 giorni dalla data di accertamento o notifica,  scritti difensivi in carta semplice, al dirigente comunale competente per materia indicato nel verbale di contestazione. (art. 18 Legge 24/11/1981 n. 689).

pubblicazione      Provvedimento di dissequestro veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo
    I veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo, alla scadenza dei termini prescritti o all'atto del pagamento della sanzione ed ottemperate le prescrizioni previste dalla legge, vengono restituiti all'avente diritto, previa redazione di apposito verbale e pagamento delle spese di custodia se dovute.