CITTA' DI CONEGLIANO

Città del Cima, culla del Prosecco superiore

Ricerca per parole



La sezione "Ricerca per Parole" costituisce un sistema alternativo ed integrativo di consultazione del sito web del Comune di Conegliano. La navigazione per "Aree tematiche" viene, infatti, sostituita con un diverso percorso costruito sulle parole chiave indicate per i vari procedimenti.

Una sezione, dunque, in costante ampliamento che si arricchirà continuamente di nuovi contenuti.


contributi


pubblicazione      Contributi eliminazione Barriere architettoniche -
    Possono essere entrambi richiesti da persone residenti, con disabilità di tipo motorio, presentando apposita domanda (con marca da bollo €. 14,62) c/o lo Spazio Famiglia
L. 13/1989: contributo statale, erogato tramite Regione Veneto, per opere finalizzate a fruibilità edifici privati.
L.R. 16/2007: erogato da Regione Veneto per: opere finalizzate a fruibilità edifici privati e pubblici e spazi aperti al pubblico; acquisto e posa in opera di facilitatori della vita di relazione; adattamento di mezzi di locomozione privati.
Per informazioni e istruzione della pratica rivolgersi a: Spazio Famiglia in orario di apertura al pubblico. Tel: 0438 - 413 210

pubblicazione      Bonus Energia Elettrica
    Dal 1° gennaio 2009 tutti i cittadini italiani e stranieri possono richiedere il ‘Bonus sociale per l’energia elettrica/gas’, presso al Comune di residenza.
Il Bonus energia elettrica è un’agevolazione introdotta dal Decreto 28/12/2007 per sostenere la spesa energetica delle famiglie in condizione di disagio economico e delle famiglie presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute.
Il Bonus gas è stato introdotto dal Governo e reso operativo dalla delibera ARG-gas 8809 dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, con la collaborazione dei Comuni. Esso è cumulabile con il Bonus per l’energia elettrica e vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete -  non per il gas in bombola o per il GPL -   per i consumi nell’abitazione di residenza.

Tali Bonus consistono in uno sconto applicato alle bollette dell'energia elettrica e del gas, con validità 12 mesi. Al termine di tale periodo, per ottenere un nuovo bonus, il cittadino dovrà rinnovare la richiesta di ammissione, esibendo un ISEE aggiornato.
Il Bonus a favore delle Famiglie in condizione di disagio fisico non ha termini di validità e sarà applicato senza interruzioni fino a quando sussisterà la necessità di utilizzare apparecchiature domestiche elettromedicali. Per ulteriori informazioni e per l’istruzione della pratica rivolgersi a:
Servizi Politiche Sociali e per l'Infanzia in orario di apertura al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì, venerdi dalle 9.00 alle 12.00; giovedì dalle 16.00 alle 17.30 - SPORTELLO S7